Stabilizzatore di corrente
Stabilizzatore di Corrente
TopDon Tornado 90000
Scopri il nuovo stabilizzatore di corrente Tornado 90000 per lavorare in modo semplice e in totale sicurezza:
- mai più batterie scariche
- mai più sbalzi di tensione durante diagnosi, programmazioni e aggiornamenti software
- mai più mancata comunicazione con le centraline
Stabilizzatore di corrente per auto, moto, camion e trattori.
Lo stabilizzatore di corrente TopDon Tornado 9000 (90Ah) è stato progettato per l’ uso professionale delle moderne officine, carrozzerie e gommisti.
Questo dispositivo è adatto per tutti i tipi di batterie AGM, WET, GEL, MF, CAL, EFB ecc. da 12V e 24V, con capacità da 20Ah a 2800Ah.
Può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni inerenti alle batterie, quali: ricarica, manutenzione, test, supporto o alimentazione nelle fasi di diagnostica e stabilizzatore di tensione per programmazioni ECU.
E’ lo strumento ideale per stabilizzare e supportare l’ alimentazione del veicolo durante tutte le fasi di riprogrammazione, diagnosi e aggiornamenti delle centraline elettroniche. Fornisce energia stabilizzata per tutta la durata dell’ operazione, senza perdita di potenza.
Il Tornado 90000 dispone anche di una modalità di rilevamento automatico e autocalibrazione in caso di sostituzione di componenti.
Con questo stabilizzatore di corrente non è più necessario scollegare la batteria del veicolo durante la riparazione, in quanto previene possibili picchi di corrente e tensione.
Con il Tornado 9000 potrai lavorare in tre modalità differenti:
- Diagnostica fornisce una tensione costante consentendo così le operazioni di service del veicolo, come la ricerca dei guasti, la riprogrammazione delle centraline e il supporto della batteria durante altre operazioni.
- Showroom fornisce l’alimentazione necessaria a un veicolo in esposizione dimostrativa, così da evitare la scarica completa e il danneggiamento della sua batteria.
- Test è utilizzata per controllare lo stato della batteria e del motorino di avviamento del veicolo.
Inoltre il T90000 è dotato di un sensore di temperatura integrato che protegge costantemente il dispositivo in carica. La sonda esterna rileva la temperatura per monitorare e fornire una doppia protezione
Caratteristiche e specifiche tecniche.
Ricarica intelligente in 9 fasi
- DIAGNOSI: Controlla le condizioni iniziali della batteria, compresa la tensione lo stato di carica e la salute, per determinare se la batteria è stabile prima di iniziare la carica.
- DESOLFATAZIONE: Utilizza la tensione o gli impulsi ad alta frequenza per rompere i solfati che si sono accumulati nel tempo nella batteria invecchiata per ottimizzarne prestazioni e vita.
- PRE-CARICA: Inizia il processo di carica con una bassa corrente stabile che aumenta gradualmente fino a quando la capacità della batteria ritorna al 25%. Questo riduce lo stress imposto alle batterie da sbalzi improvvisi.
- AVVIO LEGGERO: Fornisce una corrente mediamente stabile fino a quando la capacità della batteria ritorna al 50%.
- CARICA DI MASSA: Inizia il processo di carica di massa in base alle condizioni della batteria fino a quando la capacità di quest'ultima non ritorna all'80%.
- ASSORBIMENTO: Porta il livello di carica al 100% erogando piccole quantità di corrente per fornire una carica sicura ed efficiente. Questo limita l'emissione di gas della batteria e ne prolunga la durata.
- ANALISI: Controlla se la tensione della batteria scende al di sotto della sua soglia obiettivo. In caso affermativo, il caricabatterie entra in modalità di ricondizionamento.
- RICONDIZIONAMENTO: Controlla lo stato della batteria e poi recupera piccole correnti per migliorare la capacità.
- MANUTENZIONE: Controlla lo stato della batteria e riporta il livello di carica al 100%. Poi l'analisi, il ricondizionamento e la manutenzione si formeranno in un ciclo di carica per mantenere la batteria al 100% di carica. Il caricabatterie può essere tranquillamente lasciato collegato a tempo indeterminato senza il rischio di sovraccarico.
Specifiche tecniche
- Voltaggio in ingresso: 100-130 V o 200-240 V
- Voltaggio regolabile: 11-15,8 V 22-31,6 V
- Modalità di ricarica: Modalità 12 V/24 V: Alimentazione/Norm/Freddo/Boost/Agm
- Batterie applicabili: 20-2800 Ah
- Lunghezza cavo: 1,8 metri
- Lunghezza morsetto: 22 cm positivo; 22 cm negativo
- Grado di protezione: raffreddamento tramite ventola
- Curva di carica interamente automatica e intelligente in 9 tappe
- Provvede ai bisogni energetici delle batterie 12V (fino a 90 Ah) durante le fasi di diagnostica
- Custodia compatta e robusta con avvolgitore di cavi nella parte anteriore
- ... e molte altre funzioni
Contenuto della confezione.
- Stabilizzatore di corrente Tornado 90000
- Manuale d’uso
- Cavo positivo e negativo
- Morsetto della batteria
- Chiave a brugola
- Tappi copri dadi
Perchè sceglierci.
1.
Esperienza Trentennale
Da oltre 30 anni specializzati nello sviluppo, progettazione e produzione di strumenti diagnostici professionali per autofficine.
Con oltre 6546 autofficine servite, abbiamo le competenze per guidarti correttametnte nella scelta dello strumento adatto alle tue esigenze, evitando così di farti perdere tempo e denaro a causa di un acquisto sbagliato.
2.
Personale Specializzato
Investiamo costantemente nella formazione di nuovi collaboratori specializzati: in questo modo abbiamo sempre un gruppo di lavoro aggiornato e competente, in grado di rispondere alle singole esigenze dei nostri clienti.
Hai il vantaggio di parlare e ricevere la consulenza da più tecnici specializzati, ognuno nei rispettivi marchi auto da te trattati, per essere rapidi nella risoluzione di qualunque problematica.
3.
Sicurezza e affidabilità
Tutti i nostri strumenti di diagnosi sono prodotti con hardware e software certificati per garantirti la massima sicurezza e affidabilità, requisiti importanti nel settore automotive.
Questo ti permetterà di lavorare sempre in totale tranquillità e con la sicurezza di portare sempre a termine il lavoro con successo.
4.
Supporto Tecnico
Sappiamo bene quanto possa incidere in termini di produzione e fatturato uno strumento non funzionante per questo forniamo un tempestivo e costante servizio di assistenza svolto da personale altamente specializzato.
Questo ti darà la sicurezza di avere strumenti di diagnosi sempre operativi e senza interruzioni di funzionamento.
Cosa dicono di noi.
“Sono riuscito ad eseguire la programmazione di una nuova chiave su Fiat Giulia 2018 e la successiva abilitazione della funzionalità di avviamento a distanza grazie a Flash Tool PRO in pochissimo tempo. Alla consegna della macchina, il mio cliente è rimasto molto soddisfatto.”
“Avendo provato a resettare la spia SERVICE con 8 diverse piattaforme diagnostiche in mio possesso, ho risolto il problema collegandomi con la piattaforma FLASH TOOL a mia disposizione. Così facendo ho potuto consegnare la macchina al cliente MOLTO ESIGENTE.”
Francesco La Corte
Sei il titolare di una autofficina interessato a ricevere un'offerta personalizzata?
Per ricevere i costi e un’offerta personalizzata sullo stabilizzatore di corrente,
compila il form sottostante, inserisci la tua email e clicca su “Invia Richiesta”.
Verrai ricontattato da un nostro consulente via email o telefonicamente il prima possibile.
⚠️ATTENZIONE⚠️ Questa offerta è esclusivamente rivolta a titolari di officine con regolare partita IVA.
Non possiamo accettare richieste da hobbisti o privati